Pelicans, Zion Williamson operato al menisco. Recupero stimato in 6-8 settimane

Comincia subito in salita l’annata da rookie dell’attesissimo Zion Williamson. Nella tarda serata di ieri, infatti, i New Orleans Pelicans hanno comunicato che la prima scelta al Draft 2019 si è operata con successo al menisco del ginocchio destro e dovrà osservare un periodo di stop che andrà da un minimo di un mese e mezzo ad un massimo di due mesi.

Zion Williamson ha subito con successo un intervento chirurgico in artroscopia nella giornata di oggi (ieri ndr) per riparare una lesione al menisco laterale destro” – si legge nel comunicato dei Pelicans – “L’intervento di routine è stato effettuato dal Dr. Jason Folk, assistito dal team di chirurgia ortopedica del Dr. Misty Suri. Il programma per il suo completo recupero è stimato tra le sei e le otto settimane“.

Nel post Draft è già la seconda volta che le ginocchia creano problemi a Williamson. Una prima volta (ma al ginocchio sinistro) si era verificata durante la Summer League di Las Vegas, dopo uno scontro di gioco; la causa del problema che l’ha portato sotto i ferri, saltando già l’ultima di Preseason contro i New York Knicks, risale alla partita dello scorso 13 Ottobre contro i San Antonio Spurs.

L’hype attorno al 19enne nativo di Salisbury, North Carolina, già elevatissimo, era stato accresciuto da quanto fatto dal ragazzo nelle quattro partite di Preseason disputate, con 23.3 punti e 6.5 rimbalzi in poco più di 27′, tirando con un pazzesco 71.4% dal campo. Questo infortunio rinvierà il tutto almeno fino a metà Dicembre; nell’attesa, potrebbero esserci belle opportunità per il nostro Nicolò Melli, dato da molti addetti ai lavori come il favorito #1 per sostituire Zion in quintetto durante la sua assenza.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone