PHILADELPHIA 76ERS - Acquistato Andrei Kirilenko

Nella giornata di ieri i Brooklyn Nets e i Philadelphia 76ers hanno concluso un accordo che porterà Andrei Kirilenko e una seconda scelta del 2020 a Philly in cambio di Brandon Davies e una seconda scelta del 2018.

La mossa può essere spiegata con la volontà dei Nets di ridurre la pesante luxury tax alla quale sono sottoposti – non a caso nella giorni scorsi hanno messo sul mercato Joe Johnson, Deron Williams e Brook Lopez – e al contempo liberarsi di Kirilenko che da tempo era fuori dalle rotazioni di Hollins. Tuttavia, è probabile che sia Kirilenko che Davies siano rilasciati dalle loro nuove squadre nel prossimo futuro: l’uno per avere la possibilità di firmare con una contender più avanti e l’altro perché il suo contratto non è garantito e difficilmente troverebbe spazio a Brooklyn.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone