Philadelphia 76ers@Minnesota Timberwolves 95-100: uno spettacolare Wiggins regala la prima vittoria dell'anno al Target Center

I Minnesota Timberwolves battono la peggior squadra della Lega al momento conquistando la sesta vittoria di questa stagione. Una vittoria più in bilico di quanto in realtà ci si aspettasse; coriacei i 76ers che solo nell’ultima parte di gara hanno lasciato la presa, convinti di poter vincere al Target Center, lì dove i Twolves non avevano mai vinto prima di stanotte quest’anno.

L’avvio è tutto di marca rookie. Da una parte Okafor, dall’altra Towns, i due big man arrivati quest’anno nella Lega e già uomini di punta delle rispettive franchigie. La sfida è completamente in favore del lungo di Phila nella prima metà di gara; Towns viene limitato splendidamente, stoppato due volte, e dall’altra parte Okafor conduce speranzoso anche in attacco, portando i suoi fino al vantaggio in doppia cifra a metà del secondo quarto. Le speranze di Phila cominciano ad affievolirsi poi nel terzo quarto; Parziale di 28-21 per i padroni di casa che ritrovano anche le giocate di uno splendido Wiggins: 32 punti con una schiacciata pazzesca in piena terza frazione che sposta l’inerzia in favore dei suoi. Nell’ultimo quarto tutta l’esperienza di Kevin Martin porta la gara nelle mani di Minnesota, lasciando ancora a secco i 76ers: con quella di stanotte fanno quindici sconfitte consecutive dall’inizio della stagione.

PHILADELPHIA – Okafor 25 e 12 reb, Grant 9, Noel 7, Stauskas 2, McConnell 4, Canaan 14, Sampson 1, Thompson 15, Covington 18.

MINNESOTA – Wiggins 32, Garnett 8 e 10 reb, Martin 11, Towns 6, Rubio 8, Dieng 12, Payne 4, LaVine 12, Muhammad 7, Prince, Miller.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone