Phoenix Suns @ Brooklyn Nets 91-94: Suns spreconi nel quarto periodo, vincono i Nets

I Suns continuano il loro viaggio ad Est e sono di scena al Barclays Center di Brooklyn, dove i Nets cercano la terza vittoria consecutiva in casa.

A guidare l’attaco Suns è, come al solito, Brandon Knight: spara da oltre l’arco dei tre punti, vola al ferro, ed è una costante spina nel fianco dei Nets. Brooklyn però è in partita e risponde subito andando in post basso da Brook Lopez, che con un circus shot da dietro il tabellone trova anche il gioco da tra punti. Il primo tempo senza particolari emozioni finisce 42-51. Nella ripresa i Suns accorciano le distanze con Markieff Morris e passano in vantaggio con uno stap back in fade away di Eric Bledsoe, che allo scadere del terzo quarto trova il +3 per i Suns. Ultimo quarto che inizia ancora con i Suns che trovano punti grazie ad una pallacanestro intelligente, stavolta è l’ex Mirza Teletovic che trova la tripla del +8 e che potrebbe chiudere la partita. Brook Lopez, però, è di altre idee e torna ad essere per la prima volta il giocatore dominante visto la scorsa stagione: diventa il faro dell’attacco dei Nets macinando punti e servendo assist per i compagni, e a tre minuti dal termine Brooklyn torna in vantaggio. Come spesso è accaduto in passato, quando la partita si decide nel finale i Suns crollano di concentrazione e non riescono a chiudere l’incontro, ritrovandosi a -3 all’ultimo possesso: Knight prova il tiro della vittoria ma il tiro e ampiamente prevedibile e viene stoppato da Jarret Jack. Vice Brooklyn 91-94.

PHOENIX SUNS (8-10): Tucker 9, Morris 6, Len 13+14RT, Knight 26, Bedsoe 17, Booker, Luer 2, Warren 6, Teletovic 12, Price.

BROOKLYN NETS (5-13): Johnson 9, Young 8, Lopez 23, Hollis-Jefferson 8, Jack 11, Bogdanovic 7, Robinson 6, Ellington 11, Larkin 11, Brown.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone