Phoenix Suns @ Memphis Grizzlies 93-95: Jeff Green sulla sirena regala la vittoria ai Grizzlies

I Memphis Grizzlies battono i Phoenix Suns portando a casa un successo molto importante. Al FedEx Forum va in scena una gara molto combattuta sin dal primo minuto. Da un lato Marc Gasol e dall’altro Eric Bledsoe trascinano i propri compagni, tenendo il risultato costantemente in equilibri. Dopo un tentativo di allungo dei padroni di casa durante il secondo quarto, i Suns, grazie soprattutto alle giocate del proprio numero 2, riescono a ricucire prontamente lo svantaggio. Non a caso il primo tempo si conclude con i Grizzlies soltanto sul +2. Dopo la pausa lunga, lo spartito non cambia con le due squadre che si rispondono punto su punto. Durante il terzo quarto di gioco il protagonista è Courtney Lee che segna, nel giro di pochi minuti, un canestro dalla media distanza e due importanti triple. L’equilibrio comunque non viene smosso e così arrivano gli istanti della gara con tutto ancora da decidere. Gli ultimi secondi sono bellissimi. A 11 dal termine, Phoenix segna i due liberi del 93 pari. Memphis a quel punto ha il possesso del possibile K.O., ma non lo sfrutta. Con pochi decimi sul cronometro, i Suns hanno la possibilità di vincere ma sbagliano la rimessa e regalano la palla ai padroni di casa. La palla quindi ripassa ai Grizzlies che sfruttano benissimo gli otto decimi rimanenti. La rimessa della squadra di casa viene organizzata benissimo e si conclude con una schiacciata di Jeff Green che, praticamente sulla sirena, regala la vittoria ai suoi per 95 a 93.

PHOENIX SUNS: Tucker 6, Leuer 10 e 11 reb, Len 12, Knight 17, Bledsoe 23, Warren 6, Teletovic 14, Booker 1, Price 1.

MEMPHIS GRIZZLIES: Jeff Green 10, Randolph 10, Gasol 22, Allen 0, Conley 12, Lee 18, Green 7, Barnes 5, Chalmers 11, Carter 0.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone