Pistons, la maglia di Rip Hamilton verrà ritirata

Il prossimo 26 febbraio converrà tenere d’occhio la gara del Palace of Auburn Hills. E non solo perché arrivano i Boston Celtics. Nell’intervallo della partita, infatti, verrà ufficialmente ritirata la maglia di “Rip” Hamilton, tra i principali protagonisti di quei Detroit Pistons che, nei primi anni 200, vinsero un titolo (2004 contro i Lakers dei quattro Hall of Famers) e ne sfiorarono un altro (2005, contro gli Spurs in una delle gare 7 più tirate di sempre). Hamilton, sesto marcatore di sempre dei Pistons, è rimasto in Michigan per sei stagioni, disputando 631 gare di regular season (18.4 punti di media) e 120 di playoff (20.6), stabilendo in quest’ultimo caso il record di franchigia.

Proprio “Rip”, inoltre, ha commentato la cosa attraverso il proprio profilo Instagram: «Detroit è dove ho festeggiato i principali successi della mia carriera e sapere che l’organizzazione voglia regalarmi questo riconoscimento mi onora».

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone