Il play-in tournament approvato come parte integrante della stagione NBA dal Board Of Governors

È atteso in giornata l’annuncio ufficiale dell’NBA Board Of Governors che trasformerà il play-in tournament in parte integrante di ogni stagione.

Introdotto nella bolla di Orlando nel 2020 per stabilire le squadre partecipanti ai playoff, il mini-torneo che coinvolge otto squadre (quattro per Conference) per determinare la settima e l’ottava classificata è stato messo ai voti nelle ultime due stagioni con le squadre che si sono sempre dette favorevoli al suo inserimento, soprattutto per contrastare il fenomeno del tanking.

Qualora l’indiscrezione riportata da ESPN dovesse rivelarsi fondata, il play-in torunament non sarebbe più sottoposto ad alcuna votazione per essere regolarmente disputato.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone