Portland Trail Blazers @ Golden State Warriors 96-107: Curry e Durant inarrestabili, ancora una vittoria per i Warriors

Portland Trail Blazers @ Golden State Warriors 96-107

Ancora una vittoria per i Warriors in questa preseason, che li vedono avere la meglio anche su una Portland che crea qualche problema ai vicecampioni in carica. Dominano le fasi iniziali della contesa gli ospiti, che possono già vantare un vantaggio di 15 punti dopo la tripla di McCollum e la penetrazione di Lillard. Sale in cattedra allora Steph Curry, che infila 12 punti consecutivi e coadiuvato dalla tripla e dal layup di Clark rimette in equilibrio il risultato (25-27). Nel secondo quarto Portland prova a riprendersi un buon distacco grazie alla schiacciata di Vonleh, ma gli ospiti continuano a non riuscire a trovare un antidoto all’MVP Stephanie Curry, che segna altre quattro triple e regalando addirittura ai suoi il vantaggio appena prima dell’intervallo via layup, arrivando a 28 punti segnati già a metà partita (57-56). Rientrati sul parquet, i Warriors continuano la loro mattanza stavolta con protagonista Kevin Durant, che per non essere da meno infila a sua volta quattro triple e una schiacciata, che piegano letteralmente gli avversari e regalano un vantaggio di 18 punti a quel punto incolmabile. L’ultimo quarto diventa quindi nulla più che una formalità, in cui comunque i Blazers si fanno valere e accorciano quanto più possibile il risultato, arrivando a soli sei punti di distanza con l’hook shot i Leonard quando la gara era ormai compromessa.

Portland Trail Blazers: McCollum 16, Lillard 20, Aminu 7, Plumlee 8, Harkless 5, Crabbe 5, Vonleh 9, Leonard 12, Davis 8, Connaughton 2, Quarterman 3.

Golden State Warriors: Durant 28, Thompson 9, Curry 35, Green 4 (11 reb), Pachulia 4, Iguodala 2, Clark 17, McCaw 2, West 4, McAdoo 2.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone