Il programma del Christmas Day 2019: spicca il derby di Los Angeles, Rockets-Warriors e Bucks-Sixers

Nella serata di ieri, la NBA ha rivelato le partite di quello che con tutta probabilità è il giorno più atteso in regular season, ovvero il Christmas Day. E, come sempre, sarà un piatto davvero ricco quello che aspetterà gli appassionati della Lega più bella del mondo.

Si comincerà con la partita probabilmente con maggior hype della prossima stagione, ovvero il derby angeleno tra Clippers e Lakers, Leonard e George da un lato, James e Davis dall’altro. Estremamente interessante anche la sfida del Chase Center di San Francisco tra i Golden State Warriors di Curry e Russell (Thompson sarà ancora out) e gli Houston Rockets di Harden e Westbrook.

Ancora, per la Eastern Conference avremo, al Wells Fargo Center di Philadelphia, l’incrocio tra due delle principali candidate alle NBA Finals 2020, ovvero Sixers e Bucks. Alla Scotiabank Arena di Toronto, i Raptors Campioni in carica, orfani di Leonard, riceveranno un’altra squadra enigmatica al momento, ovvero i Boston Celtics. Infine, al Pepsi Center di Denver, i Nuggets di Jokic e Murray riceveranno la visita degli intriganti New Orleans Pelicans di Zion Williamson.

Ma non è tutto. Sempre ieri, sono uscite anche le date di alcuni dei ‘ritorni’ più attesi, come quello di Leonard a Toronto o quello  di Westbrook ad Oklahoma City, giusto per citarne due. In ordine di calendario, il 14 Novembre prossimo Kristaps Porzingis, finalmente arruolabile per i Dallas Mavericks, tornerà per la prima volta da avversario al Madison Square Garden di New York. Il 27 Novembre, invece, sarà il turno di Kyrie Irving, di scena al TD Garden di Boston con i suoi Nets, e di Anthony Davis allo Smoothie King Center di New Orleans, contro i suoi ex Pelicans.

L’11 Dicembre, invece, Kawhi Leonard si recherà con i Clippers alla Scotiabank Arena di Toronto, contro quei Raptors con i quali ha vinto l’accoppiata titolo ed MVP delle Finals 2019. Per quel che riguarda, infine, Russell Westbrook, la data della sua prima volta alla Chesapeake Energy Arena da avversario, in maglia Rockets, sarà il 9 Gennaio 2020.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone