Randolph trascina Memphis al successo. Oklahoma ha la meglio dei Twolves anche senza Durant

NBA: Milwaukee Bucks at Memphis Grizzlies

MAGIC @ GRIZZLIES 94-103 – Trentaduesima W in stagione per Memphis che ha la meglio di Orlando al FedEx Forum e tiene il passo a Ovest, mantenendo la seconda piazza.
Mattatore dell’incontro un Randolph autore dell’ennessima doppia-doppia da 24 punti e 10 rimbalzi, accompagnato dal compagno di merende Marc Gasol, autori del sacco sotto le plance avversarie.
Partono bene i Grizzlies che tengono subito il pallino delle operazioni in campo e chiudono davanti di 19 punti all’intervallo lungo. La risposta ospite arriva nel terzo quarto, ma quando Vucevic e Oladipo (36 punti equamente divisi tra i due) provano a riaprire il match, sale l’intensità della difesa di casa che tiene in pugno l’andamento delle operazioni.
Nell’ultimo quarto il parziale da 21-14 in favore dei floridiani non basta a Orlando per prendersi l’intera posta in palio e lascia il sorriso sul volto dei giocatori di Memphis.

ORLANDO – Gordon 7, Frye 6, Vucevic 18 e 12 reb, Oladipo 18, Payton 12,Dedmon 10, Harris 8, Fournier 5, O’Quinn 4, Green 6.
MEMPHIS – Green 12, Randolph 24 e 10 reb, Gasol 16 e 10 reb, Lee 11, Conley 5, Udrih 15, Koufos, Calathes 6, Carter 5, Leuer 9.

TIMBERWOLVES @ THUNDER 84-92 – Senza Durant, ma con un Westbrook da 18 punti e un’ottima prestazione collettiva, i Thunder hanno la meglio dei Twolves e si prendono la ventitreesima vittoria in Regular Season.
Buono l’apporto di Dion Waiters, con 10 punti e 5 assist, punto di riferimento di OKC nei primi due positivi quarti.
La risposta ospite arriva dopo l’intervallo lungo ma i Thunder riescono sempre a controllare le avanzate avversarie mantenendo avanti il naso nella corsa.
Sale ‘intensità di RW nel terzo e quarto quarto, dall’altra parte è la premiata ditta Wiggins-Young a tenere alte le speranze di Minnesota: 23 punti per il primo, 22 per il secondo, a cui aggiungere i 18 rimbalzi di Dieng.
La gioventù di Minneapolis deve però arrendersi alla lunga rotazione di OKC e fermarsi alla sconfitta numero 37 a fronte di sole 7 vittorie.

MINNESOTA – Young 22, Dieng 6 e 18 reb, Wiggins 23, Pekovic 8, Williams 4, Bennet 7, Budinger 2, LaVine 11, Daniels, Robinson 1, Raduljica.
OKLAHOMA CITY – Jones 6, Ibaka 13 e 19 reb, Adams 8, Roberson 2, Westbrook 18, Waiters 10, Collison 7, Morrow 14, Jackson 14, Perkins, Lamb, Smith, Jerrett.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone