Raptors, esonerato coach Dwane Casey: ecco i possibili sostituti

I Toronto Raptors hanno esonerato coach Dwane Casey. L’ex assistente di Rick Carlisle, dopo la straordinaria cavalcata della stagione regolare culminata con il primato della Eastern Conference, paga l’eliminazione (con un secco 4-0) in semifinale per mano dei Cleveland Cavaliers. Il GM della franchigia canadese, Masai Ujiri, nei giorni scorsi aveva dichiarato di nutrire ancora grande stima nei confronti dell’ormai ex capo allenatore, ma è evidente che si trattasse di mere frasi di circostanza.

È caccia ora al sostituto di coach Casey. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ‘ESPN’, il nome in cima alla lista della dirigenza canadese è quello di Mike Budenholzer, ex Atlanta Hawks che ha già svolto un colloquio con i Milwaukee Bucks. Valide alternative sono invece rappresentate dall’assistant coach Nick Nurse e da Jerry Stackhouse, head coach dei Raptors 905, la franchigia di G League affiliata a Toronto.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone