Ray Allen: "LeBron, ai Lakers, dovrà cambiare stile di gioco"

Con l’avvicinarsi dell’inizio della nuova stagione NBA, cresce anche l’attesa per capire quale impatto potrà avere LeBron James sui Los Angeles Lakers, e a quali risultati potrà ambire in una franchigia che, nelle ultime stagioni, era diventata l’ombra di se stessa.

Una delle domande più ricorrenti riguarda il come The King giocherà con i suoi nuovi compagni, che presentano caratteristiche in gran parte diverse rispetto ai Cleveland Cavaliers. Secondo Ray Allen, neo membro della Hall of Fame e compagno ai Miami Heat di LeBron nel biennio 2012-14, l’ex Cavs dovrà modificare il suo stile di gioco.

Quando ho giocato con lui a Miami, aveva giocatori attorno che sapevano fare cose diverse l’uno dall’altro, e non toccava sempre a lui trascinare la squadra” – spiega Allen in un intervento al Dan Patrick Show – “Ai Lakers, in particolare, non avrà molti tiratori attorno a sé. Sia Lance Stephenson che Rajon Rondo, esattamente come lui, sono due giocatori abituati ad avere tanto il pallone in mano“.

La domanda da porsi è: LeBron rinuncerà a tenere la palla in mano e diventerà lui stesso più tiratore? Oppure, al contrario, saranno soprattutto gli altri a sacrificare il loro gioco per diventare tiratori? Sarà interessante scoprirlo. L’unica certezza è che LeBron dovrà reinventare nuovamente il suo stile di gioco“, ha concluso Allen.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone