Le reazioni sulla trade di Harden. Danny Ainge: "Ci siamo tirati indietro. Volevano troppo"

Lo scambio che ha portato James Harden ai Brooklyn Nets ha provocato le reazioni sorprese di tanti protagonisti della NBA, a cominciare dal numero #30 dei Golden State Warriors, Stephen Curry: “Abbastanza incredibile! So bene che in questa Lega nulla dovrebbe sorprendere e che ci sono state molte ‘Blockbuster trade’ negli ultimi quattro, cinque o sei anni. Resta comunque incredibile quando succede, gli scenari cambiano drasticamente ed improvvisamente. Sarà particolarmente interessante vederli insieme“.

Una possibile destinazione per James Harden potevano essere i Boston Celtics. Il GM Danny Ainge, però, ha rifiutato, poiché nello scambio i Rockets avrebbero voluto inserire Jaylen Brown, (momentaneamente a 26 punti e 6 assist di media) e uno dei perni del sistema dei Celtics, Marcus Smart. Ainge ha parlato così dello scambio: “Abbiamo avuto delle conversazioni riguardo Harden ma non nell’ultimo periodo” – General Manager e President of Basketball Operations dei Celtics – “Abbiamo avuto diverse chiacchierate a dire il vero, ma il prezzo non cambiava mai, era troppo alto. Nessuno di noi era pronto a prendersi questo rischio. Neanche i membri della nostra organizzazione che più lo rispettavano e più lo volevano in squadra. Per questo abbiamo deciso all’unanimità di non andare oltre“.

Il 2 volte MVP, Giannis Antetokounmpo, è venuto a conoscenza della trade prima della partita tra Bucks-Pistons e ha commentato così: “Harden ai Nets? E’ una mossa clamorosa! Così migliorano ancora di più, sarà molto difficile giocare contro di loro. Penso sia un qualcosa di difficilissimo per tutti, giocare contro una squadra che ha Durant, Irving e Harden insieme. Noi pensiamo al nostro gioco, vediamo come andrà“.

Di seguito, altre reazioni sui social network, a cominciare da Bradley Beal.

Non sono mancate, ovviamente, le parole di chi al momento sembra essere il favorito insieme ai suoi compagni per assicurarsi un altro anello, ovvero LeBron James: “Non ho molto da dire, non mi posso permettere di pensare troppo a uno scambio quando il mio impegno deve andare alle partite che devo giocare“.

Ancora, abbiamo un divertente Tweet di Andre Drummond fino a Damian Lillard, che parla della potenza di fuoco a disposizione di Brooklyn.

https://twitter.com/spidadmitchell/status/1349467227817435140?s=20

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone