Rockets, Carmelo Anthony: "Non è facile, sto facendo quel che posso"

E’ un momento tutt’altro che positivo per gli Houston Rockets usciti sconfitti anche questa notte, per la sesta volta in stagione, dalla sfida con gli Oklahoma City Thunder.

Appena 80 punti realizzati dalla squadra di coach Mike D’Antoni assolutamente irriconoscibile rispetto a quanto visto nella scorsa stagione.

Carmelo Anthony ha commentato così il momento dei Rockets soffermandosi anche sul suo differente ruolo e minutaggio nello scacchiere dell’ex allenatore dei Phoenix Suns:

«Non è un momento facile per me né per la squadra. Sto facendo quel che posso, tutto ciò di cui i miei compagni hanno bisogno. Posso solo continuare così e mettere in pratica ciò che lo staff tecnico mi chiede. Conosco bene il mio ruolo qui a Houston, per me si tratta di una sfida nuova. Devo giocare in maniera completamente diversa rispetto al passato dal momento che prima ero abituato a gestire il pallone ed ora dipendo dagli altri, per cui devo farmi trovare sempre pronto. Capita di non toccare palla per 4 o 5 azioni e quando poi finalmente ti arriva devi essere pronto a fare il tuo lavoro».

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone