Rockets, non solo Paul: obiettivi George o Melo per questa estate

Il colpo che ha scosso le ultime ore di NBA porta il nome di Chris Paul. Il playmaker ha lasciato Los Angeles per approdare in Texas: ma non agli Spurs, come immaginato fino a qualche giorno fa, bensì ai Rockets che lo affiancheranno ad Harden il prossimo anno.

Il mercato di Houston, però, non sembra fermarsi qui: secondo quanto riportato da ESPN nelle ultime ore i Rockets si sarebbero interessati anche al futuro di Melo Anthony, in bilico fino a qualche giorno fa ma ora meno incerto visto l’addio di Phil Jackson ai suoi Knicks.
In realtà, l’obiettivo principale di Houston sarebbe Paul George: la guardia dei Pacers, che ha già annunciato il suo addio alla franchigia nell’estate 2018, ha scatenato una vera e propria asta per lui. E all’asta parteciperanno anche i Rockets.

L’arrivo di Melo, complicherebbe le cose a Houston: il numero 7 dei Knicks, infatti, ha ancora due anni di contratto per un totale di 54 milioni di dollari, cifra che non permetterebbe alla dirigenza del Texas di andare sul mercato dei Free Agent già quest’anno. Per George, invece, si potrebbe sfruttare la sua voglia di partire e il fascino di affiancarlo ad una coppia come quella formata da Harden e Cp3.
Il tutto, provando ad imbastire con Indiana una trade che faccia felici tutti.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone