Rockets, PJ Tucker: "In questo momento, il nostro è il roster migliore della Lega"

La stagione degli Houston Rockets s’è infranta nuovamente contro lo scoglio Golden State Warriors, con i californiani che hanno eliminato i texani per la quarta volta nelle ultime cinque edizioni di Playoff. Ciò però non ha abbattuto (tranne che sul momento) Daryl Morey e i suoi, i quali hanno anzi rilanciato e, nonostante un salary cap ingolfato soprattutto dal contrattone di Chris Paul, si preparano ad una off season molto aggressiva. Nelle ultime ore, infatti, circola la voce di un forte interesse per Jimmy Butler, il quale potrebbe sbarcare a Houston in cambio di due tra Clint Capela, Eric Gordon e PJ Tucker.

Proprio Tucker, che ha ancora un anno di contratto, non crede però che il front office debba intervenire pesantemente sul roster per garantirne la competitività. Anzi, secondo il 34enne nativo di Raleigh, North Carolina, al momento, e visti i movimenti delle altre franchigie, quello dei Rockets sarebbe il miglior roster attualmente.

Siamo pronti a vedere i fuochi d’artificio” – aggiunge Tucker – “Nei prossimi giorni molte squadre perderanno pezzi importanti e non è detto che alcuni giocatori in altri contesti riescano a rendere al loro meglio. Invece guarda la nostra squadra, siamo già tutti pronti. In questo momento, secondo me, abbiamo la squadra migliore della Lega“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone