Sacramento Kings @ Atlanta Hawks 97-103: Millsap trascina gli Hawks, vittoria sudata con i Kings

Sacramento Kings @ Atlanta Hawks 97-103
(30-27; 52-62; 79-81)

Ritrovano la vittoria gli Hawks che rispediscono in California i Kings con un’ottima prestazione, confermando di essere una delle migliori squadre ad est. La partita inizia con un’ottima penetrazione di Cousins chiusa in layup, ma vede poi il fenomeno dei Kings colpire con una gomitata al volto Al Horford, che si vendica pochi minuti dopo con una poderosa stoppata (30-27). È ancora il centro degli ospiti ad essere croce e delizia dei suoi, quando nel secondo quarto prima danza sulla linea di fondo e centra uno stupendo hook shot, e poi viene respinto dalla difesa di Korver e Millsap, con quest’ultimo che sul ribaltamento di fronte va a schiacciare (52-58). Continua il dominio dei lunghi di Atlanta anche dopo l’intervallo, prima con Horford che in penetrazione elude tutte le difese avversarie, e di seguito con Millsap che corregge con una schiacciata mostruosa la tripla sbagliata da Schroder (71-78). L’ultima frazione si apre con Collison in campo aperto, pronto al layup, che viene azzerato dalla stoppata in rincorsa di Millsap. Prova a riaprirla nel finale Rondo prima con un layup e poi con un assist per la tripla di Collison che rimettono i Kings a -2, ma l’hook shot a 10 secondi dalla fine di Millsap chiude definitivamente i giochi.

Sacramento Kings: Gay 14, Acy 0, Cousins 24 (12 reb), McLemore 11, Rondo 12 (12 reb, 10 ast), Casspi 8, Belinelli 8, Collison 7, Koufos 13.

Atlanta Hawks: Holiday 6, Millsap 23 (16 reb), Horford 17, Korver 8, Schroder 22, Patterson 9, Splitter 7, Sefalosha 3, Mack 6, Muscala 2.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone