SAN ANTONIO SPURS-Becky Hammon allenerà in Summer League

Svolta epocale nella pallacanestro d’oltremanica, e come spesso il merito è dei San Antonio Spurs. La dirigenza texana ha infatti comunicato che Becky Hammon, attuale assistente di Gregg Popovich, prenderà parte alla Summer League di Las Vegas nel ruolo  di head coach.

La competizione è solitamente una vetrina per i giocatori in via di sviluppo o ancora in cerca di un’offerta dalla NBA, ma spesso le franchigie affidano la panchina ai giovani assistenti in modo da prendere confidenza con tutto l’ambiente.

Dopo una gloriosa carriera in WNBA (la lega professionista delle donne), Becky Hammon è stata assunta la scorsa estate dallo staff tecnico degli Spurs: è stato il primo assistente allenatore donna della storia della lega, e la sua investitura per la Summer League è un ulteriore passo verso il basket del futuro.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone