San Antonio Spurs @ Memphis Grizzlies 94-105 (G3): i Grizzlies riaprono i giochi, serie sul 2-1 Spurs

La serie si sposta a Memphis e i Grizzlies sfruttano il fattore campo per riaprire i giochi, portandosi sul 2-1. La squadra di coach Fizdale interrompe così la serie di dieci sconfitte consecutive in gare di playoff contro gli Spurs e lo fa nel momento più importante. A guidare i padroni di casa ci pensano Conley, autore di 24 punti e 8 assist ed i 21 punti a testa di Gasol e Randolph, tornato in quintetto dopo diverso tempo. Ottima anche la difesa di Memphis, che tiene a zero punti Tony Parker e Manu Ginobili e contiene a 18 Leonard.

I Grizzlies sanno che non possono più sbagliare e lo sa anche coach Fizdale, che si gioca la carta Randolph titolare in quintetto. La gara è aperta e equilibrata per tutto il primo tempo e decisa nel terzo quarto, con il parziale di 31-17 che permette ai Grizzlies di allungare nel punteggio. Conley e compagni confermano il vantaggio anche nel quarto periodo, toccando in diverse circostanze il +20. Randolph ripaga così Fizdale con una prestazione da 21 punti e 8 rimbalzi con un buonissimo 9/16 dal campo e altrettanto fa la squadra, che chiude con ottime percentuali complessive al tiro: il 50.6% dal campo, 40.9% da tre punti, il 90% esatto dalla lunetta (oggetto della sfuriata di coach Fizdale in Gara-2). Gara-4 sarà altrettanto importante e decisiva per i Grizzlies, che intanto possono godersi questa vittoria. E godiamo anche noi, perché abbiamo una serie.

SPURS – Leonard 18, Aldridge 16 (11 rimbalzi), Dedmon 2, Green 6, Parker, Gasol 6, Mills 11, Anderson 15, Simmons 10, Bertans 6, Murray 4, Lee, Ginobili.

GRIZZLIES – Ennis III 12, Randolph 21, Gasol 21, Carter 4, Conley 24, Selden 10, Harrison 5, Green 8, Baldwin IV, Davis, Martin, Daniels.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone