San Antonio Spurs@Detroit Pistons 109-99: un super Tony Parker regala ai suoi la nona vittoria di fila

Basta un super Tony Parker ai San Antonio Spurs per uscire indenni anche da Detroit con una bella vittoria che allunga a nove partite la striscia di vittorie consecutive per i neroargento. Una gara in cui i Pistons partono con il piede giusto, riescono a stare anche davanti al termine del primo quarto, per poi soccombere a metà gara quando la forza di squadra degli speroni sembra avere la meglio. 

I 31 punti del playmaker francese spaccano la gara tra terzo ed ultimo quarto, ottimo anche il contributo portato da Aldridge, con una doppia-doppia da 22 punti e 13 rimbalzi, e da Ginobili con 15 punti in uscita dalla panca. La sfida nella sfida è quella tra Tim Duncan e Andre Drummond; il caraibico porta spesso a scuola l’avversario di cui ha spesso apprezzato le qualità, e il centro Pistons chiude comunque con una doppia-doppia da 17 punti e 10 rimbalzi. Bene anche Caldwell-Pope (25) per Detroit, ma serve a poco perchè i padroni di casa provano a recuperare solo nella fase finale, quando è ormai troppo tardi.

SAN ANTONIO – Aldridge 22 e 13 reb, Parker 31, Duncan 14, Leonard 7, Green 6, Ginobili 15, Diaw 12, Mills 2, Simmons, Marjanovic, Anderson.

DETROIT – Ilyasova 6, Morris 4, Drummond 17 e 10 reb, Caldwell-Pope 25, Jackson 10, Baynes 15, Jennings 9, Tolliver 9, Johnson 2, Anthony 2.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone