Shane Larkin è un nuovo giocatore dei Boston Celtics

Shane Larkin è il nuovo playmaker di riserva dei Boston Celtics. Dove una straordinaria annata in Europa con la maglia del Baskonia, l’ex Brooklyn Nets sceglie di tornare a vestire una canotta NBA, ufficializzando così il suo ritorno tra i professionisti americani. A riportare la notizia è David Pick, massimo conoscitore del mercato europeo. Ha diffuso la notizia con questo tweet, sottolineando quanta voglia Larkin avesse di tornare sul massimo palcoscenico – senza nulla togliere all’Eurolega che a tratti ha dominato. Larkin, come leggiamo, ha lasciato lì un contratto da 6.3 milioni di dollari pur di tornare in NBA.

Poche ore dopo l’accordo sono arrivate anche le prime parole di Larkin da Celtic:

Sono estremamente entusiasta di entrare a far parte dei Boston Celtics. Dopo aver parlato con Danny Ainge al telefono, ho sentito quello che ha previsto per me e sapevo che era una grande opportunità di crescita per me come giocatore. Spero di poter diventare il tipo di giocatore che vorrei essere in questa lega.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone