SHAQUILLE O'NEAL - "Per me, il migliore è Dr. J"

Lo sappiamo, i discorsi sui migliori di tutti i tempi di uno sport affascinano e allo stesso tempo lasciano il tempo che trovano. La NBA non è avulsa a simili discussioni. Da un po’ di tempo, il must riguarda chi tra Michael Jordan e LeBron James sia il migliore in assoluto. Entrambi, inoltre, non si risparmiano punzecchiature, dicendosi in grado di battere l’altro in ipotetiche sfide 1vs1. Nella discussione è entrato anche Shaquille O’Neal, al momento analista per TNT.

 

Il 4 volte Campione NBA si è come al solito distinto, in una recente intervista con AFP, dicendo la sua sulla sfida MJvsLebron: “Sarebbe molto interessante. Il giovane LeBron era più simile a Magic Johnson. Era una sorta di Magic con le abilità di MJ. Gli piaceva passare e creare. Ma Mike era Mike. Era davvero speciale, come nessun altro. Ha sempre fatto cose che nessun altro avrebbe potuto fare, e che non erano paragonabili a nient’altro. Lui era speciale e avrebbe vinto“.

 

Shaq, però, non si ferma qui, esprimendo la sua preferenza sul migliore in assoluto. Né Jordan né James, ma Dr. J, al secolo Julius Erving. “Ho visto sia il giovane Mike che il giovane LeBron e devo dire che il mio giocatore preferito è ancora Dr. J. Un sacco di gente non menziona il suo nome, ma io continuo a pensare che è stato il migliore. Ma queste sono domande delle quali non sapremo mai la risposta“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone