Shawn Marion annuncia il ritiro a fine stagione

Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio di Shawn Marion: si ritirerà al termine di questa stagione. Già dopo la fine della scorsa stagione aveva lasciato intendere di star pensando al ritiro, salvo poi firmare per i Cavaliers dopo i mesi dopo.

Durante i suoi 16 anni di carriera ha avuto i suoi momenti migliori in quel di Phoenix, dove ha trascorso 9 anni, prima di indossare le maglie di Heat, Raptors, Mavericks e, infine, Cavs.
Ha viaggiato a 20 punti di media solo 2 volte in carriera, ma in seguito la sua trasformazione in “role-player tuttofare” (parole sue) lo ha reso un elemento prezioso di tutte le  squadre in cui ha giocato.

Quando fu draftato nel ’99, Marion credeva di poter giocare per 15 stagioni; Ora crede di averne ancora tre nelle gambe, ma il richiamo della famiglia è molto forte:

“Voglio andarmene alle mie condizioni” ha dichiarato Marion “La cosa più grande è avere un figlio, sono molto affezionato a lui. E’ difficile vederlo in maniera saltuaria, e vederlo crescere tramite foto e video.”

Non ci resta che goderci questa ultima metà di stagione (più playoff) del vecchio Shawn Marion.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone