Si ritrovano i Celtics del 2008, ma senza Allen. Rondo: "Ci ha traditi"

Da quel titolo del 2008 in maglia Celtics sono passati ormai quasi dieci anni e a Boston non c’è più traccia di quei ‘Big 4’ che riuscirono a battere i Lakers e fare esultare ancora i cuori verdi.

Rajon Rondo, oggi ai Bulls, quel titolo però se lo ricorda ancora bene, tanto da voler organizzare una vacanza con gli ex compagni d’Anello per la prossima estate. Un incontro, però, a cui mancherà Ray Allen, reo di aver ‘tradito’ i Celtics nel 2012 per passare ai rivali di Miami.

“Nessuno ha digerito quella scelta, passare agli Heat non fu una bella cosa” – racconta Rondo a The Undefeated – “Ti fa ragionare sul passato pensare alla sua scelta di andare via: è mai stato veramente un Celtic? Aveva il sangue verde come noi? Ci ha traditi. Ho sentito altri ex compagni e abbiamo convenuto di non invitarlo…”

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone