Situazione rinnovi: niente accordo per Beal, Ezeli e altri. Toronto prova a prolungare con Ross

Accordi non se ne sono trovati, secondo ESPN. E non perché i giocatori non vogliano rimanere nelle rispettive squadre, ma perché l’innalzamento del salary cap previsto per la prossima stagione permetterà agli stessi di chiedere e ottenere contratti più sostanziosi, rispetto a un rinnovo portato a termine in queste ore.

Per questo motivo, Bradley Beal e Festus Ezeli hanno deciso di diventare restricted free agent per la prossima estate; pertanto, ogni offerta che sarà fatta da altre squadre per i due giocatori, potrà essere pareggiata dalla franchigia di appartenenza, in questo caso rispettivamente Washington e Golden State. In particolare i Wizards sono scontenti di non aver chiuso l’affare adesso, dal momento che l’obiettivo per la prossima stagione si chiama Kevin Durant e ce ne vorrà di spazio salariale per metterlo sotto contratto.

Oltre a Beal ed Ezeli, già Andre Drummond ed Harrison Barnes avevano già deciso di rinviare queste discussioni al termine della stagione, proprio come Terrence Jones e Motiejunas con Houston. Altri destinati verso la restricted free agency sono: Wroten (Philadelphia), Sullinger e Tyler Zeller (Boston). Chi invece è ancora coinvolto nelle trattative è Ross (con Toronto), Meyers Leonard (con Portland) e Waiters (con OKC).

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone