Sixers, svelati i piani di costruzione di una nuova arena per il 2031/32

Si muove qualcosa di grosso in casa Philadelphia 76ers. La franchigia, infatti, ha avvisato le autorità della città di Philadelphia e dello stato della Pennsylvania di aver avviato le pratiche burocratiche per la costruzione di un’arena di proprietà nella downtown cittadina, con la fondazione di una società di sviluppo (76 DevCorp) che guiderà un progetto dal valore di 1.3 miliardi di dollari. La nuova arena, nominata 76 Place, dovrebbe avere all’incirca 20.000 posti a sedere e non dovrebbe essere utilizzata prima della stagione 2031/32, vale a dire quella successiva alla scadenza dell’attuale contratto in essere per l’uso del Wells Fargo Center.

I 76ers sono un’istituzione storica qui a Philadelphia, una franchigia che vanta comprovati meriti nel potenziamento delle proprie strutture e nel soddisfacimento delle esigenze della tifoseria cittadina” – ha spiegato in un comunicato Josh Harris, co-proprietario della franchigia – “La nuova arena sorgerà in pieno centro e sarà un grande esempio di funzionalità, adattabilità, servizi offerti e inclusione della comunità. Lo sforzo economico sarà importante, ma riponiamo grande fiducia in questo investimento e crediamo molto nel futuro economico della nostra organizzazione e della città. Cercheremo di diversificare il progetto, affiancando al palazzetto alberghi, centri commerciali e cinema“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone