South Beach nel futuro prossimo di Jimmy Butler?

Proseguono i rumors circa il destino di Jimmy Butler. Mentre la settimana scorsa, al momento della deflagrazione del caso in quel di Minneapolis, sembravano i Los Angeles Clippers la destinazione più gradita al giocatore, con New York Knicks e Brooklyn Nets in disparte, adesso la situazione sembra esser cambiata nuovamente.

Intanto, come riportato sia da ESPN che da Bleacher Report, non è andato a buon fine un ultimo, disperato tentativo di coach Thibodeau e di Glen Taylor, owner dei Twolves, di far recedere il giocatore dalla sua intenzione di lasciare il Minnesota, con Butler anzi che ha insistito nella sua volontà di andarsene.

Come sottolinea ancora Bleacher Report, tramite il suo agente, Bernie Lee, l’ex Bulls avrebbe indicato nei Miami Heat di coach Spoelstra la sua destinazione al momento preferita. A tal proposito, secondo Adrian Wojnarowski, potrebbe a breve innescarsi una trade che andrebbe a coinvolgere tre franchigie.

Per la precisione, Butler si trasferirebbe a South Beach, con Goran Dragic a seguire il percorso contrario verso Minneapolis. L’eventuale arrivo dello sloveno, quindi, libererebbe Jeff Teague, il quale piace molto ai Phoenix Suns, che guardano con interesse anche ad un altro giocatore a roster dei Twolves, Tyus Jones.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone