Spettacolo Wizards-Rockets: la NBA ha un nuovo record

317 punti. 158 da una parte, 159 dall’altra. Una nuova pagina di storia di NBA è stata scritta durante l’ultima notte di basket al Toyota Center. Washington Wizards e Houston Rockets hanno segnato il maggior numero di canestri in una partita terminata con un solo punto di scarto.

Ha vinto sicuramente lo spettacolo sconfiggendo anche la pallacanestro degli integralisti e del fondamentale difesa. Percentuali mostruose di squadra ma anche per tanti singoli giocatori che hanno segnalato tra le migliori prestazioni personali della propria carriera.

I 159 punti segnati sono anche un record per i Rockets che non avevano mai segnato così tanto in una partita senza over time e, allo stesso tempo, i Wizards sono i perdenti con il punteggio più alto della storia della NBA.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone