St. John's si rialza, Wisconsin arranca, Izzo con il rullo compressore

Michigan State (7-0):

Agli Spartans tocca la sfida più interessante della settimana: Providence. Entrambe imbattute e con 6 W a referto. Il match è in diretta nazionale ma le due rispettive stelle (Valentine e Dunn) sono fin da subito condizionate dai falli. Con Denzel a mezzo servizio, sarà compito di Forbes e Davis regalare la vittoria numero 503 al mai domo Tom Izzo.

Kentucky (7-0):

La marcia degli uomini di Calipari non ha intenzione di fermarsi. Contro South Florida però, a fermarsi è Tyler Ulis che subisce un infortunio al gomito che lo costringerà a guardare il secondo tempo dagli spogliatoi. Ci pensano allora Murray (21) e Labissiere (17). John per il momento può dormire sogni tranquilli.

Wisconsin (4-3):

I Badgers non riescono a ingranare la giusta marcia. Dopo due stagioni di basket celestiale, Bo Ryan perde i suoi uomini guida (Dekker e Kaminsky) e con essi anche la sicurezza di poter arrivare indenne alla fine di Marzo. Nigel Hayes (per il quale il sottoscritto stravede) ci mette il cuore (20+11) ma contro Oklahoma finisce 48-65.

Xavier

Fisici, profondi, inaspettati. I Musketeers sono la rivelazione del mese di Novembre non avendo ancora perso una partita. James Farr, in uscita dalla panchina e con la sua fisicità in post e a rimbalzo, è probabilmente l’arma in più per i ragazzi dell’Ohio.
E siamo a una sola vittoria dalla migliore partenza sotto la guida di coach Archie Miller.

Cincinnati (7-0):

Al Barclays Center Cincinnati scrive la settima vittoria di fila e si guadagna due righe nel recap settimanale! Squadra che tiene le avversarie a 54.6 punti di media, non ha ancora affrontato un test che possa darci davvero un’idea del suo valore a lungo termine. Prossima partita contro Butler che garantisce un attacco da 95 ppg. La prova del nove per Octavius Ellis & compagni.

Infine i ragazzi di casa nostra:

Villanova (7-0):

Ryan Arcidiacono è al suo anno da ‘senior’ con la maglia dei Wildcats e non c’è statistica che non sia riuscito a migliorare. Intanto coach Wright si gode una squadra solida che contro Georgia Tech manda a referto tutti gli effettivi.
Tante belle speranze. A Novembre. Come ogni anno…

St. John’s (4-2):

Si rialzano gli uomini di Mullin dopo le due brutte sconfitte in fila. Ne rifilano 100 a Chaminade con il season-high a 24 del nostro Mussini. Tutto il quintetto va in doppia cifra mentre Sima oscura il cielo con le sue 5 stoppate (ragazzo visto dal vivo. Aggettivo che mi viene in mente: disumano!).
Stanotte contro Fordham per confermare il momento positivo.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone