Summer League, trionfano i Lakers. Lonzo Ball eletto MVP del torneo

I Lakers superano anche i Blazers nell’atto conclusivo dell’edizione 2017 e si aggiudicano la Summer League. Nonostante l’assenza di Lonzo Ball, tenuto a riposo per un problema al polpaccio, Los Angeles sfodera un’altra irreale prova al tiro (62% dal campo e 58% dall’arco) e domina Portland con il risultato di 110-98. Protagonista assoluto della finale è Kyle Kuzma, successivamente eletto MVP della finale, autore di una prestazione da 30 punti e 10 rimbalzi con 11/16 dal campo. Ottime anche le prove di Matt Thomas (23 punti con 5/5 dall’arco), Ivica Zubac (12 punti e 9 rimbalzi) e Alex Caruso (15 punti, 7 rimbalzi e 9 assist). Ai Blazers non sono sufficienti i 25 punti, 12 rimbalzi, 7 assist e 3 recuperi di Caleb Swanigan e i 21 punti di Jake Layman per avere la meglio di questi Lakers, autori di una super prova di squadra.

Il titolo di MVP della Summer League va invece a Lonzo Ball: la seconda scelta dell’ultimo Draft ha trascinato i suoi chiudendo il torneo con 16.3 punti, 9.3 assist e 7.7 rimbalzi di media. Non poteva partire meglio l’avventura del prospetto più chiacchierato della lega.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone