Suns, per il GM McDonough, Hornacek non aveva più il polso della squadra

Nella giornata di lunedì, i Phoenix Suns hanno esonerato Jeff Hornacek, affidando la squadra, ad interim, al suo collaboratore, Earl Watson, che nella notte ha esordito con una sconfitta, 104-97 con i Raptors. Secondo il GM dei Suns, Ryan McDonough, Hornacek, reduce da 14 ko di fila, aveva perso la sua influenza sui giocatori: “Mi sono reso conto che Jeff fosse in difficoltà, anche a causa degli infortuni. Ma la squadra non rendeva come speravamo o come pensavamo potesse fare“.

 

McDonough rivela che c’è stato un confronto duro con i giocatori: “Abbiamo detto loro che ci aspettiamo molto più impegno da parte loro. E ciò ce lo aspettiamo a prescindere dal talento del nostro roster. Vogliamo uno sforzo maggiore. Dobbiamo essere aggressivi in questa seconda parte di stagione e la prossima estate. Abbiamo molti giocatori giovani, ma devono responsabilizzarsi. Se non giocano nel modo giusto, non giocheranno molto“.

 

Su Watson, McDonough è fiducioso: “Penso che il carisma di Earl, la sua capacità di stimolare ed ispirare i giocatori, di connettersi con loro, sia venuta fuori lungo tutto il suo percorso“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone