Suns, Kevin Durant si presenta: "Penso ci siano tutti gli elementi per vincere il titolo"

Serata delle grandi occasioni in quel di Phoenix. Il campo non ha sorriso alla compagine di coach Monty Williams, visto che al Footprint Center a vincere sono stati i Los Angeles Clippers (116-107). L’attenzione, tuttavia, era tutta catalizzata sulla conferenza stampa di presentazione di Kevin Durant che, assieme a Devin Booker, Chris Paul e DeAndre Ayton, si candida a rendere la franchigia dell’Arizona la contender più credibile nella Western Conference.

E l’ormai ex giocatore dei Brooklyn Nets dimostra di avere da subito le idee molto chiare, fissando l’asticella molto in alto: “Penso che ci siano tutti gli elementi per vincere il titolo. Qui abbiamo giocatori che hanno già sperimentato cosa vuol dire giocare le Finals, un general manager che un titolo l’ha vinto e che ci supervisiona, un head coach incredibile come Monty e ragazzi come Devin, Chris e DeAndre che stanno lavorando duro per raggiungere l’obiettivo. Io sono felicissimo di essere qui, voglio far parte di questa impresa. Vincere il titolo è la motivazione principale per la quale giochiamo a basket e siamo consapevoli di quanto ciò sia importante per noi e per la città“.

Non poteva mancare il riferimento ai Nets: “Non posso che dire cose belle di questa esperienza. Sono stati anni bellissimi e mi hanno aiutato molto nel recupero dagli infortuni. Purtroppo con Kyrie e James siamo scesi poco in campo insieme e per vincere c’era bisogno di più tempo, di continuità. I motivi per cui ciò non è successo sono un’altra storia. Quando ho deciso di andar via? Quando Kyrie ha chiesto di essere ceduto. Ho sentito come se si stesse portando via la nostra identità, come se quello che avevamo faticosamente costruito stesse per sparire. E quindi ho preso la mia decisione“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone