Tegola per i Lakers, almeno 4 settimane di stop per Anthony Davis

I Los Angeles Lakers si trovano a dover fare nuovamente i conti con l’infortunio di uno dei loro leader. La risonanza magnetica di ieri ha infatti evidenziato una distorsione al piede che terrà fuori Anthony Davis per almeno quattro settimane, come riportato dalla franchigia gialloviola.

Davis, infortunatosi mercoledì durante la sfida contro gli Utah Jazz ed uscito dalla Crypto.com Arena in stampelle, ha già saltato 17 partite questa stagione per via di un problema al ginocchio riscontrato a dicembre, e adesso sarà costretto a stare fermo almeno per un’altra dozzina di incontri. Il nativo di Chicago sta viaggiando a medie di 23.1 punti, 9.7 rimbalzi e 2.9 assist.

I Lakers dovranno fare quindi per un bel po’ a meno del loro nr.3 nel momento cruciale della stagione: con un record di 27 successi e 31 sconfitte, i gialloviola sono noni, con il sesto posto (attualmente occupato dai Denver Nuggets) per evitare i play-in dista che cinque vittorie. Ma soprattutto LeBron e compagni dovranno affrontare senza l’ex Pelicans i due cruciali derby contro i Clippers, attualmente ottavi.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone