Thunder, Kevin Durant può allenarsi con la squadra

Sam Presti, Gm degli Oklahoma City Thunder ha parlato con i media locali nella mattinata di mercoledì, nella consueta conferenza stampa di inizio stagione. Tanti i temi toccati, ma il centro dell’interesse generale erano sicuramente le condizioni di Kevin Durant.

“Kevin Durant has been fully cleared to participate in practice. He may not play in all OKC’s pre-season games but he has no medical restrictions.” Dunque KD potrà allenarsi con la squadra; l’intenzione è quella di non fargli giocare le partite di pre-stagione ma è una misura precauzionale, non una costrizione medica.

Presti ha voluto spendere anche qualche parola sul nuovo allenatore, quel Billy Donovan che ha guidato i Florida Gators per venti anni con straordinari risultati.

“Billy è un professionista straordinario. Mi ha confidato di aver visto e scoutizzato tutte le partite delle ultime due stagioni, voleva capire tutto dei nostri giocatori. Ha avuto tutto l’estate a disposizione per conoscerli come giocatori, adesso vuole capire che tipi di uomini sono.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone