Thunder: per un Melo che saluta, da Atlanta arriva Schroder

Carmelo Anthony saluta gli Oklahoma City Thunder. Secondo quanto ha riportato Adrian Wojnarowski, Melo lascia i Thunder all’interno di una trade a tre imbastita con Philadelphia 76ers ed Atlanta Hawks. Scendiamo nei dettagli.

Carmelo, insieme a Justin Anderson da Philadelphia, passa ad Atlanta; i Thunder cedono alla franchigia della Georgia anche una prima scelta protetta (1-14) al Draft 2022. Se non dovesse concretizzarsi, si trasformerà in due scelte al secondo giro del Draft 2023.

Dennis Schröder lascia gli Hawks e fa il percorso inverso, accasandosi ad Oklahoma City; Mike Muscala, a sua volta, va a Philadelphia. Infine, Timothé Luwawu-Cabarrot saluta i Sixers e passa ai Thunder.

Ma non è finita. Aggiunge Wojnarowski che il front office di Atlanta ha tutta l’intenzione di tagliare immediatamente Anthony, che diventerà free-agent e sarà quindi libero di scegliersi un’altra squadra. Tra le pretendenti, i favoriti principali al momento sembrano gli Houston Rockets, intenzionati a creare un trio di altissimo livello con James Harden, Chris Paul e lo stesso Melo.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone