Tim Duncan, ecco il saluto ai tifosi

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale del suo ritiro, Tim Duncan ha voluto dedicare una lettera a tutti i tifosi degli Spurs: “Se avessi dovuto scrivere un copione per i miei 19 anni di carriera non sarei stato capace nemmeno di immaginare tutto questo. Sono arrivato al termine di questo viaggio, mi guardo indietro e rivedo tutto ciò che è successo. Le vittorie e le sconfitte saranno ricordate, ma ciò che più di tutto ricorderò io sarà la gente. I tifosi dentro e fuori l’arena, lo staff e gli allenatori che mi hanno spronato e migliorato, i compagni di squadra (e spesso anche gli avversari) che saranno miei amici per la vita, avendo condiviso i miei alti e bassi con la famiglia e le persone più strette, e, più importante di tutto, le istantanee dei miei figli che crescevano mentre il loro papà era al lavoro. Questo è quanto custodirò di più caro. Grazie alla città dio San Antonio per l’affetto e il supporto di questi anni. Grazie ai tifosi di tutto il mondo”.

Intanto si apprende che gli Spurs hanno deciso di tagliare ugualmente il giocatore dal roster: questo perché, prima dell’annuncio del ritiro, Duncan aveva comunque esercitato la player option da oltre 6 milioni di dollari per la prossima stagione. In questo modo, comunque, il suo stipendio peserà sul salary cap degli Spurs per i prossimi tre anni, invece che per un anno solo.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone