Toronto Raptors @ Milwaukee Bucks 87-76 (G4): DeRozan trascina i Raptors in casa dei Bucks, 33 punti e serie sul 2-2.

I Raptors si prendono gara 4 al Bradley Center e impattano la serie sul 2-2 dopo una partita giocata con basse percentuali al tiro. Milwaukee chiuderà con il 37% dal campo ma entrambe tireranno anche peggio da tre, 22% Toronto e 23% i padroni di casa. Powell parte a sorpresa al posto di Valanciunas e l’annuncio arriva 15 minuti prima della partita.
Già nei primi 3 minuti le due squadre litigano con i ferri e Toronto, pur prendendo in mano la partita con DeRozan, si fa agganciare negli ultimi 40 secondi del primo quarto da due jumper in fotocopia di Snell. DeRozan continua la sua serata da leader con la tripla dall’angolo e il gioco da tre punti che tiene i Raptors a contatto mentre la fiammata di Antetokounmpo in contropiede vale il +7. Gli attacchi continuano a soffrire e le due squadre si trascinano all’intervallo lungo in perfetta parità. I Bucks arrivano alla pausa con 13 palle perse contro le 10 di Toronto. I 21 punti nel primo tempo di DeRozan con 8/14 dal campo sono una delle poche cose degne di nota dell’intero primo tempo.
Nel terzo quarto i Bucks mettono la testa avanti grazie alle due triple consecutive di Tony Snell che chiuderà, migliore dei suoi, con 19 punti. Ma è sempre DeRozan a riportare Toronto davanti e i Raptors prendono margine e il jumper di DeRozan vale il +8. Nel quarto periodo Lowry risponde a Monroe ed i Raptors trovano il massimo vantaggio +11 che si porteranno fino al termine, con i liberi di DeRozan che chiudono la partita. Finisce 87-76 e i Raptors riportano la serie in parità prima di tornare all’Air Canada Center.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone