Un Parker vintage riconsegna il fattore campo a San Antonio

Importantissima vittoria per San Antonio in gara 3 che le permette di riprendersi il fattore campo contro Oklahoma City.

Coach Popovich: “Non siamo una squadra da rimbalzo offensivo per vari motivi, ma quello di Leonard nel finale di partita è stato importantissimo. Grande partita anche da parte di Tony, ha iniziato con delle difficoltà, ma ha continuato a fare le sue giocate e a mantenere la concentrazione e ha fatto un ottimo secondo tempo”

Tony Parker: “Pop ha disegnato degli schemi per me ma altre volte mi sono trovato completamente libero e ho deciso di prendermi il tiro, quello che importa è la squadra e se continuiamo con questa intensità e li teniamo sotto i 100 punti abbiamo buone possibilità di vincere la serie. Grande difesa di squadra su Westbrook, sappiamo di cosa è capace e abbiamo aumentato la nostra aggressività e cercato di stare attenti anche con aiuti dal lato debole. Siamo stati bravi anche a non andare sotto mentalmente quando eravamo in svantaggio nei minuti finali in questo palazzetto, con questi fan, ma abbiamo continuato a eseguire i nostri schemi e tutto è andato per il verso giusto”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone