Utah Jazz @ Charlotte Hornets 96-104: Kemba Walker decisivo in una partita difficile da vincere, bene Belinelli

Allo Spectrum Center di Charlotte, gli Hornets affrontano i temibili Utah Jazz per quella che sembra una partita molto equilibrata e spigolosa per i padroni di casa.

Primo quarto molto favorevole a Utah, con Hayward assoluto protagonista con una penetrazione e una tripla che provocano un parziale di 7 punti. Una sua schiacciata su alzata di Ingles chiude il quarto con i Jazz in vataggio 32-24. Charlotte prova a reagire e lo fa quasi nel finale di quarto, con Marvin Williams che spara due triple consecutive che avvicinano i padroni di casa agli ospiti. La difesa di Charlotte però è un po deludente stanotte e Utah ne approfitta per allungare nell’ultimo minuto, con Hayward che con una giocata in penetrazione rimette la doppia cifra di vantaggio.

Nel terzo periodo si risveglia Charlotte, che serra le maglie in difesa e comincia a macinare gioco e punti. Un Kemba Walker abbastanza anonimo per il momento si sveglia ed inizia a fare la differenza dalla media con tre giocate simili che eliminano lo svatanggio acquisito. Un bel passaggio di Batum per Spencer Hawes rimette alla pari le due squadre, con gli Horneta che chiudono addirittura in vantaggio il quarto. Ultimi dodici minuti di assoluto spettacolo, con Belinelli che realizza in alley-oop un passaggio di Hawes e dall’altra parte Rodney Hood realizza la tripla del +1. Marvin Williams però è in giornata e chiude la partita con una tripla fortunosa. Finisce 96-104 con Kemba Walker miglior realizzatore della gara con 21 punti. Buona prestazione di Marco Belinelli che realizza 13 punti in 26 minuti.

UTAH JAZZ: Hauward 29, Favors 16 (10 rimb.), Hood 20, Gobert 7, Mack 4, Exum 6, Johnson 2, Lyles 10, Ingles 2, Withey.

CHARLOTTE HORNETS: Kidd-Gilchrist 2, Batum 9, Walker 21, Williams 19, Zeller 12, Belinelli 13, Kaminsky 13, Hawes 11, Sessions 4.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone