Utah Jazz @ New York Knicks 114-109: Hayward guida il colpo esterno dei Jazz, Knicks ancora altalenanti

Al Madison Square Garden di New York i Knicks vogliono dare prova di essere una delle mine vaganti della stagione provando a vincere la seconda partita consecutiva a discapito degli Utah Jazz.

Primo quarto inizialmente equilibrato, con le due squadre che si studiano e che cercano di trovare ognuna il punto debole dell’altra.
Gordon Hayward inizia bene la partita ma sono i Knicks a provare per primi la via di fuga grazie ad una bomba dall’arco di un positivo Kristaps Porzingis. Una bella giocata in arresto e tiro di Carmelo Anthony mette la doppia cifra di vantaggio già nei primi dodici minuti. Nel secondo periodo è ancora Anthony a fare la voce grosa in post con una penetrazione di sfondamento che sposta letteralmente il povero Hayward. Quando la partita sebra già incanalarsi su binari favorevoli ai padroni di casa, ecco la bomba di Hayward che manda le squadre all’intervallo con il punteggio di 49-54.

La terza frazione rimette tutto in equilibrio ed iniziano a farsi vedere le prime giocate di George Hill per gli ospiti. Un bel tiro dalla media di Prozingis rimette una piccola distanza tra sè e Utah ma è ancora Hayward, davvero indomabile oggi, a rimettere a posto la situazione con un canestro più fallo per il -1. Ultimo quarto che inizia nel segno di Robert Hood: prima una bella penetrazione, poi una tripla su un bel passaggio di Hill mandano i Jazz in vantaggio di 9 a 6 dal termine. Derrick Rose prova a dare una scossa ai suoi e dimezza lo svantaggio grazie ad una bella penetrazione delle sue con canestro più fallo. New York però sembra non avere le energie per recuperare la partita e Rudy Gobert mete fine alle speranze dei padroni di csa con una super schiacciata in testa a Porzingis. Finisce 114-109 con Gordon Hayward assoluto MVP della partita con 28 punti.

UTAH JAZZ: Favors 13, Hayward 28, Gobert 13, Hill 23, Hood 18, Exum, Lyles 5, Johnson 10, Mack 4, Ingles.

NEW YORK KNICKS: Anthony 28, Porzingis 28, Noah 4, Lee 10, Rose 18, Thomas 5, O’Quinn 4, Jennings 5, Holiday 2, Kuzminskas 5.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone