Warriors, parla Green: "Stiamo difendendo malissimo"

Il leader dei Golden State Warriors alza la voce e cerca di motivare i suoi a fare meglio in fase difensiva: “Stiamo difendendo malissimo”


L’inizio di stagione dei Golden State Warriors non è piaciuto affatto a Draymod Green, leader dei campioni in carica dentro e fuori il rettangolo di gioco.

Il numero 23, infatti, dopo le prime cinque uscite ufficiali in cui Golden State ha faticato parecchio riuscendo ad imporsi in sole tre occasioni, ha alzato la voce, lanciando messaggi neppure tanto velati ai suoi compagni di squadra:

«Stiamo difendendo malissimo, in modo davvero orribile. Il problema è uno ed uno solo: dobbiamo essere concentrati per quarantotto minuti e rimanere nel flusso della partita. Invece, in queste prime uscite, facciamo evidentemente fatica, non comunichiamo come dovremmo e facciamo fatica anche a rimbalzo offensivo. Siamo i campioni in carica e dobbiamo giocare come tali. Dobbiamo dare il massimo sempre e comunque nonché metterci nelle condizioni di vincere ogni partita.»

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone