Golden State Warriors, prosegue bene il recupero di Klay Thompson

Arrivano notizie confortanti sull’infortunio al tendine d’achille da cui sta progressivamente recuperando Klay Thompson.

“La riabilitazione procede alla grande, oggi ho trascorso una grande giornata: sto facendo passi da gigante. Ho fatto qualche salto: è stato bello fare su e giù sul pavimento” . Sono state queste le dichiarazioni della stella dei Golden State Warriors durante una diretta sulla piattaforma social di Instagram.

Ancora non si può dire che il suo rientro sia imminente, ma l’umore del giocatore sembra essere ottimo, il che fa ben sperare per una sua definitiva guarigione. È chiaro che comunque, un infortunio al legamento crociato a cui ha fatto poi seguito la rottura del tendine d’achille, nel caso di un giocatore dello spessore di Klay Thompson, sia un grossissimo ostacolo da lasciarsi alle spalle ed è ipotizzabile che tutto ciò possa lasciare strascichi in termini di acciacchi fisici in futuro.

Durante la stessa diretta Instagram, ha anche risposto ad un fan che gli chiedeva un commento sui Playoffs in corso: “Amico per me seguire i Playoff è davvero difficile, non riesco a guardarli: è difficile perché so che se fossimo lì sarebbe una storia diversa, una grande energia per la sfida Playoff, ma questa è la vita e dobbiamo guardare avanti”.

Al di là di quanto detto dal numero 11 dei Warriors, molte sono state le voci riguardo il suo recupero da questa serie di infortuni. Giusto pochi giorni fa, il General Manager Bob Myers ha commentato così: “Penso che ne sapremo di più durante il training camp, ma resta sempre una situazione difficile da capire: un conto è giocare in allenamento 5 contro 5, un conto è una partita NBA. Sicuramente non giocherà a ottobre, più probabile dicembre ma è sempre da valutare. Lui è lì che lavora ogni giorno, si sta dando da fare e ha sete di tornare in campo perché ama il basket”.

Quello che tutti si augurano in questo momento è di rivedere al più presto un campione come Klay Thompson di nuovo nelle condizioni di poter mostrare tutte le sue abilità sul campo da pallacanestro.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone