Warriors, il rientro di Durant programmato per sabato sera con i Pelicans

Nella Baia di San Francisco può cominciare il countdown per quel che riguarda il rientro sul parquet di Kevin Durant. I Golden State Warriors, come riporta ESPN, hanno programmato il ritorno dell’ex stella dei Thunder per la sfida di sabato sera (orario USA) contro i New Orleans Pelicans, che si disputerà alla Oracle Arena.

Questa decisione è frutto dei grandi miglioramenti operati nell’ultimo periodo da KD, out dallo scorso 28 Febbraio quando Pachulia, nel primo quarto della sfida con i Wizards a Washington, gli finì sulla gamba sinistra, provocandogli una distorsione al collaterale sinistro e una forte contusione alla tibia. Oltre agli allenamenti individuali previsti dalla sua tabella di recupero, Durant si è impegnato di recente anche in partitelle 3-contro-3 e 4-contro-4, con esiti molto incoraggianti.

Da qui la decisione dei Warriors, che gli garantiranno un minutaggio ristretto nelle ultime tre sfide di regular season (oltre ai Pelicans, i californiani affronteranno i Jazz il 10/4 e i Lakers il 12/4), in modo da riguadagnare una condizione accettabile in vista dei Playoff.

Nella giornata di domenica, così si era espresso coach Kerr riguardo la situazione del suo giocatore: “Speriamo di averlo a disposizione almeno per un paio di partite in questo finale di regular season. Vedremo come andrà e soprattutto cosa dirà lo staff medico. Non sono troppo preoccupato dal suo reinserimento in squadra, poichè è stato con noi sin dall’inizio, mostrando subito un gran feeling. Ciò che più mi interessa, al di là di schemi e cose simili, è capire come sta fisicamente“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone