Washington Wizards@Los Angeles Lakers 119-108: crollo Lak nel finale, Wall espugna lo Staples

Un crollo inspiegabile solo nel finale che ha però deciso la gara. I Lakers lasciano il passo ai Washington Wizards sprecando un vantaggio di 13 punti all’ultimo intervallo e facendosi superare in rimonta dai capitolini, trascinati da Wall ed increduli di poter superare i gialloviola all’ultima curva.

Erano partiti bene i Lakers, che nei primi due quarti non avevano assolutamente demeritato: bene il quintetto voluto da Walton con i 28 punti di D’Angelo Russell e i 22 di Jordan Clarkson, decisivi in negativo nel finale. I gialloviola sono rimasti a contatto nel primo quarto, hanno chiuso in vantaggio a metà gara e poi hanno messo la freccia nel terzo quarto, con un parziale da 37-27 che pareva poter decidere in favore la gara.
Nell’ultimo quarto, però, il rientro dei Wizards è spaventoso, i 13 punti di gap vengono cancellati e i 34 punti di John Wall fanno la differenza.

WASHINGTON – Wall 34, Beal 16, Porter 16, Morris 8, Gortat 7, Oubre 14, Mahinmi 10, Smith 6, Bogdanovic 6, Jennings 2.

LOS ANGELES – Russell 28, Clarkson 22, Randle 6, Zubac 10, Nance Jr 4 (11 reb), Brewer 9, Ennis 11, Nwaba 8, Black 10.

 

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone