Wizards, Bradley Beal entra nel protocollo anti Covid-19 della NBA

Piccolo intoppo nel percorso di preparazione verso la nuova stagione agonistica per Bradley Beal. Come annunciato dai Washington Wizards nella serata (italiana) di ieri, la stella nativa di St. Louis, Missouri, salterà l’incontro di stanotte contro gli Charlotte Hornets, valido per la preseason, essendo entrato nel protocollo anti Covid-19 della Lega. Il giocatore potrà tornare ad allenarsi con i compagni una volta uscitone.

Lo scorso agosto la NBA ha pubblicato un aggiornamento degli ‘health and safety protocols’, prevedendo innanzitutto che i giocatori non vaccinati saranno testati una volta la settimana, mentre quelli vaccinati saranno sottoposti a tampone solo se sintomatici; inoltre, i giocatori risultati positivi verranno immediatamente isolati. Infine, indossare le mascherine non sarà più obbligatorio.

Come sottolinea Jasmyn Wimbish di CBS Sports, ciò che al momento non è chiaro è come si esca dal protocollo in questo momento della lotta al Covid-19, nel caso di atleta positivo oppure entrato in contatto con una persona positiva; questo perché la Lega vuole rimanere vigile su possibili focolai che possano comportare rinvii di partite come nel dicembre 2021. Ciò detto, sembra che Beal possa tornare per l’ultima di preseason contro i New York Knicks venerdì sera; altrimenti il focus passerà per il debutto ufficiale con gli Indiana Pacers il prossimo 19/10.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone