Wizards, Wall: "Impressionato da Simmons ed Embiid"

Al termine del vittorioso esordio casalingo sui 76ers, John Wall si è detto estremamente colpito dalle qualità dei giovani di Philadelphia, su tutti Simmons ed Embiid


Vittoria doveva essere e vittoria è stata nell’esordio stagionale degli Washington Wizards che, pur con qualche patema di troppo, sono riusciti ad aver ragione degli sfrontati giovani di Philadelphia.

Al termine di un match tanto vibrante quanto emozionante, John Wall, protagonista al Verizon Center con ben 28 punti realizzati (seppur con percentuali dal campo non esattamente lusinghiere), si è espresso molto positivamente circa l’impatto sulla lega di Ben Simmons e dei giovani di Philadelphia:

«Hanno giocato un’ottima partita e devo dire che hanno ottimi giocatori nel proprio roster. Embiid è un giocatore di grandissimo talento e Simmons è uno di quei giocatori, un pò come LeBron, capace di attaccare il ferro  ma di colpire anche col tiro dalla lunga distanza. Sono stati capaci di crearci  grandi difficoltà.»

Sulla sua prestazione (28 punti in 37 minuti con 10/28 al tiro) :

«Non è stata certamente la mia miglior performance, non ho tirato dal campo come avrei voluto e potuto fare, ma devo dire che il contributo dei miei compagni di squadra è stato assolutamente straordinario e, grazie a loro, siamo riusciti ad aggiudicarci questa prima importante vittoria.»

 

Foto: Bleacher Report

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone