76ers, attivata l'opzione di Noel, Stauskas e Embiid per il 2016/2017

I Philadelphia 76ers hanno deciso di attivare l’opzione per la stagione 2016/2017 dei contratti di Embiid, Noel e Stauskas. La notizia non è sconvolgente dato che un ipotetico non rinnovo contrattuale avrebbe significato gettare a mare tutto il lavoro di sviluppo e di crescita incentrata sui giovani che i 76ers stanno svolgendo in questi ultimi anni con il loro general manager Sam Hinkie.

(foto da: inflexwetrust.com)
(foto da: inflexwetrust.com)

Phila sta svolgendo un lavoro particolare, quasi estremo, nel tentativo di raccogliere più gioventù e quindi scelte al draft possibili con le trade, ma soprattutto con il vecchio metodo di “tankare” , ovvero perdere molte partite per avere chiamate alte al draft, così come sta avvenendo in questi ultimi 2 anni, strategia che ha portato la franchigia della Pennsylvania a vincere 37 partite nelle ultime due stagioni.
Singolare è come Joel Embiid, classe 1994 e terza scelta assoluta al draft 2014, guadagnerà quasi 5 milioni di dollari senza aver ancora giocato neppure una partita in NBA per questioni fisiche, legate alla frattura al piede destro avvenuta prima della scorsa stagione e che ha subito una ricaduta con nuova operazione quest’estate, che probabilmente gli costerà ancora tutta la stagione.
Per quanto riguarda Noel (1994), lui guadagnerà una cifra molto vicina ai 4 milioni e mezzo di dollari, e Stauskas (1993) invece circa 3 milioni. Nel complesso Phila aggiungerà al proprio monte ingaggi circa 12 milioni di dollari nella prossima stagione.

(foto da: espn.go.com)
(foto da: espn.go.com)

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone