LeBron dà fiducia a Love: "Quest'anno tornerà all'ASG"

Dopo la larga vittoria sul campo dei Memphis Grizzlies, per 106-76, LeBron James si è lasciato andare a qualche dichiarazione, di carattere ottimistico e motivazionale, sulla “sua” power forward Kevin Love.
L’anno scorso il rapporto tra l’ex Heat e l’ex Timberwolf non è stato idilliaco, ma quest’anno, dopo la chiacchierata avuta in estate che ha convinto il numero 0, prodotto di UCLA, a rimanere nell’Ohio, decisamente non gratis (guadagnerà 113 milioni in 5 anni), le cose sembrano essere iniziate diversamente.

(foto da: si.com)
(foto da: si.com)

“Faremo giocare Love nel modo in cui lui gradisce di più. Kevin sarà il nostro obiettivo principale. Avrà una stagione di fuoco. Sono certo che tornerà all’ All Star Game a febbraio” ha detto LeBron ad ESPN.
Dopo essere stato fuori da fine aprile, quando si era lussato la spalla nel primo turno dei Playoff contro i Boston Celtics, in seguito ad un contrasto non del tutto lecito con Olynyk, le cifre totalizzate dal numero 0 in quest prime due partite di regular season, contro avversari importanti come Chicago e Memphis sono di tutto rispetto: 17.5 punti, 10,5 assist e 3,5 rimbalzi.
“Deve essere il nostro punto di riferimento in attacco” ha aggiunto poi James “io so di poter uscire allo scoperto e prendere la situazione in mano quando ce n’è bisogno, ma c’è bisogno che Kevin sia sempre aggressivo come lo è stato sta sera, e quando prende rimbalzi nel modo in cui ha fatto oggi, allora automaticamente ci saranno più tiri per lui”.

(newsnet5.com)
(newsnet5.com)

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone