Atlanta @ Cleveland (Gara 1) 93-104: Schroder ci prova ma LeBron è incontenibile

Alla Quicken Loans Arena di Cleveland i Cavaliers dovranno dimostrare agli Atlanta Hawks che in semifinale di conference non si scherza più.

Primo quarto dominato in lungo ed in largo dai padroni di casa, Irving, James e J.R. Smith protagonisti di una vera e propria gara da 3 punti. Ospiti sotterrati da una percentuale di triple molto alta ( 6-11 solo nel primo quarto) e doppia cifra di svantaggio raggiunta. Una tripla di Channing Frye su assist di Dellavedova chiude il primo quarto sul 19-30. Secondo periodo caratterizzato da continui errori da parte degli Hawks che non riescono a costruire un gioco decente nel primo tempo e continuano a perdere palloni. Proprio su una palla persa da Atlanta avviene un contropiede con LeBron che manda a canestro Jefferson con un passaggio visionario. Primo tempo disastroso per Atlanta che chiude con il 30% dal campo e con dieci punti da recuperare. Si va all’intervallo sul 41-51.

Terzo quarto che inizia nel segno di LeBron James: prima una tripla su assist di Irving, poi una super schiacciata sempre su assist di Irving dopo l’ennesima palla persa degli Hawks. Nel momento di maggiore difficoltà per gli ospiti si accende Dennis Schroder. Il play tedesco prende letteralmente in mano gli ospiti e li trascina a suon di triple e penetrazioni, agganciando Cleveland sull’82-82 a 7.25 dal termine della gara. Atlanta sembra essere tornata in partita dopo un sonno lungo tre quarti e addirittura firmano il sorpasso grazie ad una bella penetrazione a canestro di Horford a 4.29 dalla fine. Cleveland non ci sta a comincia a martellare di nuovo dall’arco dei tre punti, grazie ad un J.R. Smith davvero in ottima forma questa sera. Al minuto 8 c’è da segnalare un infortunio alla spalla di Kevin Love che ha costretto Coach Lue a fare a meno dell’ala per tutto il resto della gara.

Gli ultimi minuti di gioco sono tutti del Re che ammazza la gara con la sua potenza sotto canestro e chiude definitivamente i giochi. Finisce 93-104 con LeBron James MVP della gara con 25 punti, 9 assist e 7 rimbalzi. Da segnalare la grande prestazione di Dennis Schroder per gli Hawks, capace di riportare in gara i suoi con 27 punti e 6 assist.

ATLANTA HAWKS: Bazemore 16, Millsap 17, Horford 10, Korver 3, Teague 8, Sefolosha 2, Scott 7, Schroder 27, Hardaway Jr. , Muscala, Patterson 3, Hinrich ne, Humphries ne.

CLEVELAND CAVALIERS: James 25, Irving 21, Love 17, Thompson 8, Smith 12, Shumpert 2, Dellavedova 1, Frye 8, Jefferson 8, Mozgov, Williams, D. Jones 2, J. Jones ne.

 

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.