I Bulls tornano al successo, coach Donovan: "La nostra difesa è stata un fattore"

Dopo 5 sconfitte in fila, i Chicago Bulls, nella notte, si sono imposti sul parquet dei Detroit Pistons, in un match dai due volti. Ancora una volta gli ospiti si sono resi protagonisti di 3 quarti al di sotto delle loro potenzialità, lasciando il pallino del gioco agli avversari, nonostante sulla carta ci fosse una differenza tecnica assai marcata. Tuttavia, nel quarto periodo ci ha pensato DeMar DeRozan a togliere le castagne dal fuoco ai suoi, trascinando il team dell’Illinois ad una vittoria davvero importante.

Queste le parole del coach Billy Donovan che, individua la chiave della partita nella difesa attuata nell’ultimo quarto: “Non so cosa sia cambiato nel finale, ma è sicuramente ciò che ha fatto la differenza. La nostra difesa è stata un fattore molto, molto importante”.

I Bulls ora sono attesi da due giorni di riposo, per poi scendere in campo, questa volta davanti al pubblico amico dello United Center, per affrontare i Cleveland Cavaliers, squadra che occupa attualmente la 6a piazza della Eastern Conference.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone